08.01.2024

Capital Wing financial advisor di Kenergia nella cessione di due impianti fotovoltaici

Capital Wing ha supportato Kenergia nella cessione di due impianti fotovoltaici Ready to Build da 7 MW in provincia di Sassari al fondo Green Arrow

Roma, 8 gennaio 2024 – Capital Wing annuncia di aver supportato, in qualità di Financial Advisor, il vendor Kenergia nella cessione di due impianti fotovoltaici Ready to Build da 7 MW in provincia di Sassari al fondo Green Arrow.

La progettazione e l'iter autorizzativo dell'impianto sono stati sviluppati da Kenergia, holding che opera nel settore delle energie rinnovabili, sviluppando nuove tecnologie e modelli di business per la progettazione e gestione di fotovoltaico ed eolico. L’operazione è stata condotta per Capital Wing da Gian Marco Bardelli e da Emanuela Bolla. Acquirente è il fondo Green Arrow che, nel corso degli ultimi anni, ha già perfezionato l’acquisizione di 14,9 MW di progetti fotovoltaici in Sardegna, sempre di provenienza Kenergia.

Nata a luglio 2023, Capital Wing operava già sul mercato col nome di GMB Consulting (divisione di GMB Finance). Grazie ad un team di professionisti con esperienza nell’Investment Banking e nella consulenza strategica, Capital Wing eroga servizi di origination e arranging nelle aree del Capital Markets, Corporate Finance, Hedging e della Finanza Strutturata a supporto di investitori istituzionali, PMI e società a partecipazione pubblica, nei settori Energy & Infrastructure. "Come Capital Wing siamo orgogliosi di essere stati nuovamente scelti come partner per assistere i clienti nella cessione dei loro impianti fotovoltaici – dichiara Gian Marco Bardelli di Capital Wing. “Questa scelta conferma e rafforza ulteriormente il nostro impegno costante verso la tutela degli interessi dei nostri clienti. Riteniamo che questo riconoscimento sia una chiara testimonianza della nostra reputazione ormai più che consolidata come punto di riferimento nel nostro settore”.

“Il 29 dicembre e il 3 agosto del 2023 sono per noi due date importanti - dichiara Giovanni Simoni, AD di Kenergia - per aver concluso con successo la cessione di due importanti progetti fotovoltaici che presto Green Arrow realizzerà in un’area ad alta intensità di consumo elettrico come quella di Porto Torres. Si rafforza così anche la collaborazione con Capital Wing con cui abbiamo “fatto squadra” e raggiunto due obiettivi nello stesso anno”.

Scarica La Rassegna Stampa


Per ulteriori informazioni si prega di contattare:
Dott.ssa Tecla Maria Panatta
T 06.8540346 | M 348.4924939

DOWNLOAD .PDF

News Correlate

link
AIFI sulla cessione di due impianti fotovoltaici di Kenergia: Capital Wing financial advisor
Approfondisci
link
Capital Wing financial advisor di Kenergia nella cessione di due impianti fotovoltaici
Approfondisci
link
Dealflower sulla cessione di Kenergia di due impianti fotovoltaici a Green Arrow: il ruolo di Capital Wing
Approfondisci